Cake topper…la ciliegina sulla torta!

2013 19 dicembre

Cake topper…la ciliegina sulla torta!

Cake topper…la ciliegina sulla torta!


Vi ricordate il detto: “la classica ciliegina sulla torta?” Ebbene sulle torte nuziali il cake topper ne prende il posto!

Gli sposini tradizionali, fiori, nastri, cuori, tutto ciò che viene posto all’apice della torta nuziale prende il nome di cake topper.

Negli ultimi anni la creatività ha superato la tradizione abbandonando le statuine standard e proponendone di più personalizzate legate alle caratteristiche fisiche, agli interessi e alle passioni degli sposi.

Tra le tante proposte, eccovene qualcuna:

 

Fiabe e fumetti: se siete appassionati dei personaggi noti delle fiabe o dei supereroi perché non farvi ritrarre come loro?

 

Caricature: enfatizzano i difetti degli sposi con ironia ma, meglio pensarci bene per non scivolare nel cattivo gusto.

 

Hobbies: per la coppia di centauri c’è il cake topper a bordo della moto e per gli amanti degli animali, la versione con la riproduzione della loro amato cane/gatto.

 

Sofisticati: al posto degli sposi, le iniziali della coppia magari impreziosite da cristalli Swarosky.

 

Tutti i cake topper possono essere edibili a base di zucchero o marzapane ma possono essere anche non commestibili, ad esempio in fine porcellana o fimo, per essere tenuti come un dolce ricordo.

In ogni caso, per la scelta, affidatevi al buon gusto e ricordatevi sempre di non esagerare valutando anche le dimensioni effettive della torta: se questa ha già dimensioni monumentali meglio evitare un sovraccarico di decorazioni o di colori troppo accesi.




 Cake topper, cake design, torte, matrimonio