CASTELLO DI SPESSA

MATRIMONIO GORIZIA - VILLE E CASTELLI

 CASTELLO DI SPESSA
Ville e Castelli

Via Spessa, 1 - Capriva del Friuli - 34070 (GO)
  SITO WEB   E-MAIL

  0481 808124      348 2561011      0481 808124


GALLERIA FOTOGRAFICA


Immerso nel cuore del Collio goriziano, il Castello di Spessa è un incantevole maniero costruito nel Tredicesimo secolo che conserva ancora la sua splendida cappella gentilizia in stile Neogotico dove potrete celebrare un romantico matrimonio. I servizi offerti dal suo staff di professionisti vi consentiranno di organizzare un ricevimento indimenticabile. Il banchetto potrà aver luogo, a seconda delle stagioni, nei saloni medievali, nelle sale ottocentesche, sulla grande terrazza affacciata sul parco o nelle cantine medievali. ma sempre con un gusto raffinato ed elegante.

Lo staff vi offrirà un ampio ventaglio di servizi di altissima qualità che copriranno le importanti fasi organizzative del vostro matrimonio, dalla cerimonia al banchetto nuziale. Ogni elemento sarà curato in base alle vostre esigenze, verrete accompagnati nella scelta importante dell'allestimento delle sale, della disposizione degli spazi, del tovagliato e della mise en place, della scelta del menù, della musica e gli addobbi floreali. Inoltre, al castello avrete libero sfogo alla vostra creatività e ai vostri desideri: qualora lo vogliate, potrete usufruire di una romantica carrozza o di esclusive attrazioni e spettacoli quali i fuochi d'artificio.

Altri servizi: L'albergo si compone di quindici camere, tutte arredate con mobili del Settecento e dell'Ottocento italiano e dotate di ogni comfort moderno.

Cenni storici: Il castello denota un impianto architettonico originale derivante dal XVII secolo ma conserva alcune tracce d'epoca romana a partire dal II secolo. Dal cinquecento illustri famiglie nobiliari friulane si avvicendarono nella proprietà di Spessa: prima i Dorimbergo, poi i Rassauer ed ancora la famiglia Della Torre Valsassina che, vantando addirittura una parentela con Carlomagno, ne rimase proprietaria per più di trecento anni. Fu proprio l'allora conte Luigi Torriani ad accogliere nel 1773 a Spessa il celebre Giacomo Casanova, a cui è dedicato il premio letterario di fama internazionale Giacomo Casanova Castello di Spessa.