SARTORIA CHIUSSI 1868

MATRIMONIO UDINE - ABITI SPOSI E CERIMONIE

 SARTORIA CHIUSSI 1868
Abiti sposi e cerimonie

Via T. Deciani 115 - Udine - 33100 (UD)
  SITO WEB   E-MAIL

  393 9094414     


GALLERIA FOTOGRAFICA


Ricerca dei materiali. Sensibilità per i volumi. Cura per la costruzione. Passione per i dettagli. Ricerca continua e attenta alle evoluzioni tecnologiche nella produzione dei tessuti, accompagnata a tecniche sartoriali ereditate dal passato. Modi di tagliare e cucire che non si ricordano più.

Sartoria Chiussi, di Giorgio Chiussi, è tutto questo. 150 anni di passione e sapienza tramandati con orgoglio di padre in figlio.

Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano: nobili, politici, letterati, artisti, alti ufficiali del Regno d’Italia, tra i quali spicca il nome di Gabriele D’annunzio.

Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.

Finalista nel 2013 a Who’s on Next, progetto creato da Vogue Italia e Pitti Immagine per lo scouting di stilisti di talento con esperienza di Made In Italy.

Stilista e sarto per attori, registi, politici, tra i quali Toni Servillo, Stefano De Martino, Alessandro Tersigni. Ma anche, in collaborazione con Fausto Puglisi, per donne coraggiose come Laura Pausini, per cui ha disegnato e prodotto una giacca Frac di taglio maschile.